Löwenbräu

L'orgine della birreria Löwenbräu risale al XVI secolo.

Le prime notizie certe risalgono al 1524, quando nella "fossa dei leoni" (Löwengrube) di Monaco di Baviera nacque una birreria destinata a diventare famosa in tutto il mondo.

GIA' DEGLI ANNI SUCCESSIVI LÖWENBRÄU DIVENTA LA FABBRICA DI BIRRA PIU' GRANDE IN GERMANIA e quella con il maggiore volume di prodotto esportato.

Elementi distintivi:

  • L'ORIGINE: è la birra originale di Monaco
  • LA TRADIZIONE: può contare un'esperienza di oltre 500 anni nella produzione birraria (1383)
  • LA PUREZZA: prodotta nel rispetto della "Reinheitsgebot", la legge tedesca della purezza che prevede l'utilizzo di solo quattro ingredienti (malto, luppolo, lievito e acqua).

Löwenbräu Oktoberfestbier

Birra di puro malto d'orzo e dal colore ambrato, preparata in occasione della famosa festa autunnale, celebra con le sue dolci note di malto e la sua corposità l'evento che ha reso Monaco famosa nel mondo.

Löwenbräu Premium Pils

E' una pils dal gusto piacevole e leggermente amaro. Particolarmente rinfrescante, ideale come aperitivo.

Löwenbräu Urtyp

L'aroma bilanciato ed il caratteristico colore dorato, insieme al malto pregiato ed al gusto gradevole, rendono Urtyp una birra speciale e piacevole da assaporare in qualunque momento.

Triumphator

Tipica produzione birraria dei monasteri di Monaco di Baviera, destinata ad un consumo invernale. Offre un gusto pieno, caratterizzato da dolci note di malto caramellato e torrefatto, con note amaricanti di luppolo ed una finale sensazione di erbaceo e rabarbaro.

Marzen

Specialità dotata di un delicato aroma di luppolo. Il suo nome deriva dal mese di marzo (in tedesco Marz) perchè in orgine era prodotta alla fine della stagione birraia.

Original

E' una birra di puro malto d'orzo. La chiara di Monaco, una delle birre che ha reso questo stile famoso nel mondo.