Spaten

La storia della Spaten nasce a Monaco di Baviera nel 1397 dal mastro birrario Hans Welser. Nel corso dei 4 secoli successivi la birra Spaten fiorisce e nel 1867 diventa la più grande birreria di Monaco e, sempre nello stesso anno, ottiene la prestigiosa medaglia d'oro per la birra all'esposizione Mondiale di Parigi.

Elementi distintivi:

  • LA PUREZZA: prodotta nel più rigoroso rispetto della legge bavarese della purezza del1516
  • IL SIMBOLO: è la birra dell'Oktoberfest, con la quale tradizionalmente viene celebrata la cerimonia d'inaugurazione da più di 50 anni
  • L'ORGINE: rappresenta la birra originale di Monaco di Baviera sia in Germania sia all'estero
  • LA TRADIZIONE: oltre 600 anni di esperienza birraia

Spaten Bock

Dorata specialità bavarese dall'aroma intenso di malto, contrastato al palato dal piacevole aroma di luppolo. La sua corposità si adatta benissimo a piatti di affettati a base di lardo e pancetta.

Spaten Oktoberfestbier

E' la birra più venduta dell'Oktoberfest. Ogni sorso lascia sul palato un sapore incofondibile. leggermente dolce e rotondo. Si deve a questa birra la tradizione delle lager ambrate dal gusto decisamente maltato, tipiche dell'Oktoberfest.

Spaten Hell

Birra di puro malto d'orzo, adatta ad ogni occasione di consumo. Tradizionale prodotto di Monaco di Baviera nella sua versione chiara e dissetante, con dolci note di malto.